Gruppo Lavazza e IVS Partecipazioni lanciano un’OPA totalitaria per il delisting di IVS Group.
TALEA – Tax Legal Advisory e Latham & Watkins gli advisor legali di IVS Partecipazioni

Siglati gli accordi tra E-Coffee Solutions (Gruppo Lavazza) e IVS Partecipazioni (azionista di maggioranza di IVS Group, società lussemburghese a capo del Gruppo IVS, le cui azioni sono quotate in Italia su Euronext Milan, segmento STAR) per la promozione dell’OPA volontaria per cassa sulla totalità delle azioni IVS Group finalizzata al delisting.  Con questa operazione, IVS Partecipazioni e il Gruppo Lavazza intendono creare le condizioni affinché IVS Group, esempio dell’eccellenza italiana nel settore food & beverage, possa proseguire lo sviluppo delle proprie attività. Il gruppo IVS è attualmente il primo operatore nel vending in Italia e secondo in Unione Europea. Il gruppo è oggi attivo in 7 nazioni europee, con una rete di 128 filiali e circa 4.500 dipendenti. Nel 2023 ha realizzato un fatturato consolidato di 726 milioni di Euro, con quasi un miliardo di erogazioni di caffè, snack e bevande.

L’operazione rappresenta un ulteriore investimento del Gruppo Lavazza nel canale del vending, in linea con la strategia basata sull’omnicanalità.

Il completamento dell’Operazione è subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.

IVS Partecipazioni è stata assistita per gli aspetti legali da TALEA – Tax Legal Advisory con un team composto dal partner Gabriele Consiglio, dal salary partner Fabrizio Lanzoni, dall’associate Alessio Vasciminno e dalla dr.ssa Matilde Contini, assieme a Latham & Watkins con un team composto dal partner Antonio Coletti, dall’associate Marco Bonasso e dal dr. Leonardo Antonio Fossatelli, supportati da Kleyr Grasso per gli aspetti di diritto lussemburghese.