TALEA ha affiancato nuovamente con successo Abbanoa S.p.a., gestore unico del Servizio Idrico Integrato della Sardegna, nella causa promossa con rito Fornero da un ex dirigente della Società, licenziato per giusta causa, che lamentava l’asserita ritorsività del licenziamento e in subordine l’assenza di giusta causa e giustificatezza.

La Corte d’Appello di Cagliari, Sezione distaccata di Sassari, oltre a confermare le pronunce precedenti che avevano già escluso la ritorsività del licenziamento del Dirigente, non ritenendo di potersi pronunciare in merito alle domande subordinate dichiarate improcedibili in ragione del rito prescelto, ha altresì ritenuto lo stesso sorretto in maniera inconfutabile da giusta causa, avendo la condotta del Dirigente minato alla radice il peculiare rapporto di fiducia che lo legava al datore di lavoro.

A guidare il team della difesa, Maria Cristina Catalano e Valentina Lanzani, rispettivamente Partner e Associate del Team Labour di TALEA, che hanno assistito Abbanoa in affiancamento all’ufficio legale interno della società, con il responsabile Avv. Luca Naccarato e la Dott.ssa Benedetta Congiu.